Formazione

Corso di formazione per diventare addestratori cinofili riconosciuti ENCI

Il gruppo cinofilo Debu, centro di formazione riconosciuto ENCI, organizza periodicamente corsi di qualifica teorico pratico per diventare addestratori cinofili ENCI-Sezione1: addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport. Il corso prevede lezioni teoriche di gruppo e pratiche presso il nostro centro di addestramento.

Obiettivi
Fornire le nozioni necessarie con le lezioni teorico pratiche per:

  • educare ed addestrare i cani e prepararli al superamento delle verifiche previste dalle differenti prove di lavoro in modo da esaltarne le specifiche doti naturali a seconda dell’impiego della loro affidabilità;
  • impartire insegnamenti necessari al fine di favorire la convivenza tra uomo e cane, l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandone verso l’impiego specifico di ciascuna razza;
  • migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso il cane in relazione a affidabilità, equilibrio e docilità.

 

Corso di formazione per diventare addesratore FCC

Il Gruppo Cinofilo Debù organizza corsi per acquisire la certificazione FCC, formatore certificato dog trainig professional.

La certificazione delle competenze offre numerosi vantaggi e rappresenta una garanzia di professionalità che arricchisce il proprio curriculum e apre la strada a nuove opportunità lavorative.

Il Formatore Cinofilo Certificato (Dog training professional) eroga un servizio di qualità, ottimizza le attività, rende la progettazione più efficiente e efficace, offre una competenza sempre aggiornata e orientata al continuo miglioramento.